L’Associazione Culturale Kaire Arte Capri, al motto di “La cultura in movimento”, continua a seguire il suo obiettivo: promuovere e proporre nuove iniziative che mettano in risalto l’Isola di Capri, la sua storia e le sue bellezze naturali, “vivendone” i monumenti e i paesaggi, e seguendo le tracce dei personaggi, spesso celebri, talvolta meno conosciuti, che l’hanno resa famosa.
In occasione dell’undicesima edizione di “ANACAPRINARTE – la cultura in movimento” proponiamo una selezione di eventi culturali interamente dedicata al mondo femminile, una vera e propria antologia di figure femminili, che, come tanti tasselli, hanno composto l’affasciante storia della nostra Isola. La rassegna si arricchisce inoltre di due appuntamenti “oltre l’Isola” previsti a Procida, insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022, che avranno lo scopo di mettere a confronto, tra similitudini e differenze, le due realtà attraverso il ruolo delle donne all’interno del tessuto sociale, economico e storico-artistico del proprio territorio e quali custodi delle tradizioni.
Per il programma AnacaprinArte 2022 - Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento con la rassegna “Donne a confronto: storie di vita e di arte” si ringrazia il Comune di Anacapri, per il patrocinio e il sostegno, e tutte le Istituzioni che a vario titolo collaborano per la realizzazione dello stesso quali il Comune di Procida, l’Agenzia regionale Turismo Campania, il Museo Civico di Procida, la Lega Navale Italiana - sez. di Procida, l’Ascom di Anacapri, la Fondazione di Villa San Michele, la Fondazione del Parco Filosofico, Oigrè – Laboratorio di Ceramica, Hotel Villa Ceselle ed il media partner Capri review.
Info e prenotazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o digitare Assoc. Culturale Kaire Arte Capri su Facebook
Tel. +39 3290936171, +39 3392187860, +39 3291290641