Autunno, paese che vai, tradizioni che trovi! Soprattutto quando il bel “paese” è la Regione Campania che ti permette di godere di ogni tipo di prelibatezza in piacevole compagnia e in scenari naturali affascinanti. Ed proprio a questi aspetti che la Kaire Arte Capri Associazione Culturale dedica la seconda parte della rassegna di itinerari culturali ed enogastronomici 2018 dal titolo “I diVini Sapori della Campania”.
Il primo appuntamento culturale ed enogastronomico della sezione autunnale è con la “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri, tra i più antichi borghi medievali nel cuore del Parco Regionale del Matese in Provincia di Benevento. Passeggiando per le stradine del piccolo borgo, sarà possibile ammirarne le caratteristiche architettoniche e contemporaneamente fermarsi tra gli stands dell’articolata sagra dove gli “chef” delizieranno per l’occasione anche i palati più esigenti con piatti a base di funghi, carni, salumi, formaggi, buon vino e dolci.
Anche questa seconda parte della rassegna “I divini Sapori della Campania”sarà caratterizzata dalla conoscenza e dall’approfondimento della tradizione enogastronomica e da visite guidate, a cura di personale qualificato nel settore dei Beni Culturali, nel contesto dove sorgono, per approfondirne la storia e apprezzarne le bellezze paesaggistiche.
Si ringrazia per la collaborazione il media partner Capri review e lo sponsor della rassegna Oigrè Capri – Laboratorio di Ceramica.
ⓟ Prenotazione obbligatoria / Posti limitati
La prenotazione va effettuata entro il giorno 29 settembre.
€ E’ prevista una quota di partecipazione
I tour avranno luogo solo al raggiungimento di min. 25 pax
Spostamenti con bus granturismo / Si consiglia abbigliamento comodo / Itinerario adatto a famiglie
Orari e luogo di ritrovo saranno comunicati in fase di prenotazione